Seminari interdisciplinari Siomi di aggiornamento in Medicina Integrata
Con il 2023 la Siomi presenta una nuova offerta didattica: i Seminari Interdisciplinari di Aggiornamento in Medicina Integrata, con crediti formativi ECM.
Si tratta di momenti di incontro con esperti in diverse discipline complementari che descrivono la loro esperienza professionale nel trattamento di una stessa patologia che costituisce l’oggetto specifico dell’incontro.
Molti e importanti gli aspetti caratterizzanti di questi eventi: una distinzione a monte dei i possibili utenti, #medici e #farmacisti, con un programma e contenuti separati in modo da poter aderire maggiormente alle esigenze professionali e pratiche di ogni categoria; la distribuzione in webinar, una modalità che permette a chiunque di partecipare da qualunque posto e che comunque non esclude la possibilità, il prossimo anno, di incontri anche in presenza; l’iscrizione automatica ai SiomiCampus, gli innovativi gruppi di lavoro e di approfondimento sul tema trattato nell’incontro dove gli utenti potranno trovare documentazione scientifica aggiornata e rivedere le relazioni dei docenti.
Il primo di questi incontri, che avrà come oggetto “Profilassi e trattamento delle patologie invernali” sarà rivolto ai medici e si svolgerà nell’intera giornata di sabato 2 dicembre. Un incontro con la stessa tematica ma svolto in modo specifico per il farmacista avrà luogo per la mattinata seguente, domenica 3 dicembre.
In entrambi i casi verrà presa in considerazione una parte pratica, consistente in un approfondimento di casi clinici per i medici e in simulazioni al banco per i farmacisti. È prevista una quota di iscrizione, agevolata per i soci Siomi: tutte le informazioni sono disponibili nei pieghevoli allegati.
Pieghevole seminario per medici >>> cliccare qui
Pieghevole seminario per farmacisti >>> cliccare qui
Inquadra con l tuo smartphone per iscriverti al seminario per MEDICI |
Inquadra con l tuo smartphone per iscriverti al seminario per FARMACISTI |