Scomparsa la fondatrice dell’APO, Associazione Pazienti Omeopatici

E morta la fondatrice dell’Associazione Pazienti Omeopatici nonché sua grande presidente fino al 2016, Vega Palombi Martorano. Se ne è andata in punta di piedi, discreta come per tutta la sua vita, la Signora dell’omeopatia italiana nella notte tra l’otto e il nove di marzo. Circondata dall’affetto dei suoi cari. Di Vega Palombi Martorano cosa si può dire? Che è stata una vera Signora, un legame profondo ci ha unite e abbiamo sempre lavorato insieme e quando ho scritto che nel nostro mondo i pazienti non sono contro i medici ma piuttosto al loro fianco ho scritto la verità. Con Vega abbiamo affrontato molte sfide in nome dell’omeopatia, quella buona, inserita in un contesto di Medicina Integrata. Una dimensione, quella promossa dalla SIOMI, che a Vega è sempre parsa normale. Giacché i pazienti non vogliono rinunciare a nulla delle possibilità che la medicina mette a loro disposizione, compresa la visione olistica promossa dall omeopatia.
Ti lasciamo nel silenzio cara Vega. Certi che di donne come te ne nascono poche purtroppo, e oggi siano tutti quanti più poveri. La SIOMI tutta è vicina ai familiari di Vega, alla nuova dirigenza di APO Italia e ai suoi Soci ai quali esprime il più sentito cordoglio.

Simonetta Bernardini

 

La presidente Vega Palombi Martorano (al centro) insieme alla Vicepresidente Daniela Salvucci (a sinistra) e alla nuova presidente Marisa Certosino (a destra)

Lascia un commento