Bologna, 19 novembre 2009

I Congresso Nazionale del Farmacista del Territorio

Bologna, Palazzo dei Congressi - 10 – 12 settembre 2010

Il Congresso Nazionale del Farmacista del Territorio è un evento unico nel suo genere, che va a colmare uno spazio di aggiornamento scientifico e di dibattito istituzionale di cui, da molto tempo, si sentiva fortemente l’esigenza. Il Congresso, che si terrà a Bologna dal 10 al 12 settembre 2010, infatti, si propone come il più importante appuntamento per la categoria dei farmacisti.

     L’ambizione del Congresso è quella di affermarsi come il più importante e innovativo appuntamento scientifico per i Farmacisti che operano nella realtà territoriale italiana, evento che, attraverso relazioni di qualità e dibattiti interattivi, intende affrontare le principali problematiche della pratica quotidiana del Farmacista fatta soprattutto di contatti con il paziente, ma anche di problematiche organizzative e gestionali, rapporti istituzionali con SSN, aggiornamento scientifico.

     Un’operazione unica nel suo genere, quale l’apertura di una prestigiosa Sede Multimediale Per La Cittadinanza, ha come obiettivo di coinvolgere l’intera città ospitante sui temi e i valori del Congresso.
Lo spazio dedicato all’omeopatia e all’omeoterapia all’interno del Congresso è ampio ed articolato, così da rispondere al reale interesse del farmacista italiano che propone il rimedio omeopatico. E’ strutturato grazie al contributo di SIOMI, partner scientifico del Congresso.

Se vuoi saperne di più, visita il sito del congresso .

Fonte: Ufficio Stampa SIOMI