In collaborazione con EDRA, percorsi didattici individuali per le diverse categorie professionali interessate allo studio dell'omeopatia: medici, odontoiatri, farmacisti, veterinari, ostetriche e infermieri.

Parte la Scuola Nazionale di Omeopatia SIOMI

Da luglio i programmi dell'attività didattico-formativa SIOMI-EDRA

   Le lezioni verranno svolte da un team Docenti scelti nell’ambito dell’eccellenza dell’insegnamento nazionale e internazionale. Lo scopo della Scuola è l’insegnamento dell’Omeopatia secondo un approccio moderno, integrato con la medicina classica, in accordo con la mission della Società, che  promuove la piena alleanza terapeutica tra la medicina accademica e la medicina omeopatica.
   La Scuola SIOMI accoglie e riconosce tutte le tecniche metodologiche che caratterizzano la moderna omeopatia: unicismo, pluralismo e complessismo. Le lezioni avranno luogo in tre sedi fisse nazionali: Milano, Firenze e Roma. Altri Seminari potranno essere organizzati in altre sedi italiane e verranno di volta in volta comunicati in base alle richieste pervenute alla Scuola SIOMI da parte di Istituzioni, Operatori sanitari, Aziende ASL e Ospedaliere, etc.
   Il percorso didattico della Scuola nazionale di Omeopatia della SIOMI  si articola in quattro stadi di formazione, ciascuno composto da più Seminari residenziale completati da un percorso di formazione a distanza (FAD).

Corso Base
Un anno didattico, 5 seminari residenziali + FAD

Corso Intermedio
Un anno didattico, 5 seminari residenziali + FAD

Corso Avanzato
Un anno didattico, 5 seminari residenziali + FAD

Clinical Study
Seminari monotematici residenziali della durata di 8 ore ciascuno
A livello di Master per Medici, Veterinari e Farmacisti
che siano già esperti in Omeopatia


   I Seminari e la formazione FAD sono acquistabili singolarmente e frequentabili in ciascuna delle tre Sedi principali della Scuola. La SIOMI rilascerà l’attesta di frequenza a ciascun Seminario, così come il certificato di formazione FAD, nonché  la certificazione del livello di Formazione raggiunto; la certificazione viene rilasciata al termine della frequenza di ciascun livello formativo. L’allievo non ha l’obbligo di frequentare il Corso prescelto in un anno didattico o solare. La certificazione dei singoli  Seminari frequentati costituisce un titolo di formazione. Il livello di Formazione raggiunto viene certificato alla fine della frequenza del numero dei Seminari richiesti per ciascun livello di formazione.

Coordinatore didattico della Scuola
Dr.ssa Simonetta Bernardini
s.bernardini@siomi.it

Responsabile FAD
Dr. Gino Santini
g.santini@siomi.it

Fonte: Ufficio Stampa SIOMI