La FAD – Formazione a Distanza

 

120 ore complessive di lezione, con articoli e casi clinici

Il programma di Formazione a Distanza

Alla FAD possono iscriversi medici, odontoiatri e farmacisti che abbiano conoscenze base di omeopatia; lo svolgimento dei moduli può essere fatto comodamente a casa nel tempo libero e ogni modulo può essere visionato più volte fino a quando lo studente non si senta sicuro dell’apprendimento.

La FAD SIOMI affronta l’omeopatia secondo il modello tipico dell’omeopatia clinica: per ogni argomento è prevista sia la trattazione secondo i criteri della medicina classica che di quella omeopatica, allo scopo di poter offrire allo studente una formazione completa secondo i concetti della medicina integrata promossi in Italia dalla società.

I moduli sono stati preparati dai docenti della Scuola di Omeopatia Clinica della SIOMI, ciascuno dei quali ha non meno di venti anni di esperienza di insegnamento e di pratica clinica. Ai fini di un’alta qualità didattica, tutti gli argomenti sono svolti da medici omeopati specialisti nelle materie trattate.

Completamento essenziale per l’aggiornamento professionale, la FAD SIOMI si avvale di un sistema esperto in grado di interagire con l’utente e di guidarlo nelle varie fasi di apprendimento. Durante la formazione online sono a disposizione dello studente i docenti della Scuola e il sottoscritto in qualità di Responsabile Nazionale FAD.

I test di verifica della formazione sono studiati per garantire una idonea gradualità di apprendimento, così come anche il materiale multimediale, la letteratura scientifica e la documentazione integrativa riguardo le nozioni di medicina convenzionale.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Segreteria SIOMI c/o FIMO srl – Via Kyoto, 51 – 50126 Firenze

Tel.: 055.6800.389 – Fax: 055.683355
E-mail: segreteria@siomi.it