Sabato, 25 aprile 2015

Come (e perchè) devolvere il 5 x 1000 alla SIOMI

Un aiuto alla ricerca scientifica in omeopatia

Chi vorrà devolvere il 5 per mille alla nostra Società  dovrà barrare la casella  relativa alla ricerca scientifica (posta sulla denuncia dei redditi ) e inserire il  Codice Fiscale della SIOMI:

9723 5670 151

I privati che volessero destinare alla nostra Società il loro 5/1000 ci aiuterebbero a proseguire nel nostro compito di dare dignità scientifica al medicinale omeopatico. Potremo infatti finanziare altre ricerche  sul tema ormesi e omeopatia che SIOMI ha avviato nel 2006 e che hanno di fatto  dato una solida impronta culturale e scientifica  avviando  una discussione che ha aperto un dibattito internazionale. Ne sono espressione la pubblicazione della newsletter “BELLE” (Biological Effects of Low Level Exposures) organizzata da Edward Calabrese e l’intero numero di Homeopathy (del quale Andrea Dei è uno dei Guest Editor), la cui ideazione è scaturita dal Seminario sull’ormesi realizzato ad ECIM 2012 grazie alla partecipazione di Andrea Dei, Edward Calabrese, John Ives e Piero Dolara e al quale partecipò anche il direttore di Homeopathy Peter Fisher. Piu di recente, il seminario internazionale del Convegno SIOMI in occasione della ricorrenza del ventennale della  fondazione della  Società. ha fatto conoscere la svolta chimica dell’ omeopatia all’intero settore italiano delle medicine complementari e anche  a livello internazionale, così come a livello “ortodosso”. Qui di seguito i lavori del nostro gruppo di ricerca pubblicati fino ad oggi.

Con l’augurio  che vorrete aiutarci a diffondere l’informazione di poter destinare il 5/1000 alla SIOMI vi saluto e vi ringrazio a nome di tutto il nostro Consiglio Direttivo.

Simonetta Bernardini
Presidente SIOMI