Scuola Nazionale di Omeopatia Clinica

Quattro livelli formativi:

  • Livello Base (Annuale)
  • Livello Avanzato (Biennale)
  • Omeopatia Classica
  • Formazione Permanente Continua in Omeopatia e Medicina Integrata

Brochure illustrativa
 Scheda di iscrizione 

Il Corso Base e Avanzato  comprendono, oltre alla  Formazione residenziale di livello teorico e pratico,  una formazione a distanza (FAD) acquistabile anche separatamente. La Scuola è convenzionata con il Centro di Medicina Integrata dell’Ospedale di Pitigliano, ASL 9, regione Toscana, dove gli studenti possono svolgere, su richiesta, una stage pratico in reparto e presso gli ambulatori di omeopatia del Centro. La Scuola è accreditata ECM per medici, farmacisti, laureati in CTF, medici veterinari e odontoiatri. Alla fine di ciascun anno didattico è rilasciato Diploma di formazione. Il Corso Base, (aperto anche a laureati in scienze infermieristiche, ostetriche e biologi nutrizionisti) fornisce una formazione idonea alla qualifica di “Farmacista esperto in Omeopatia”.

50 CREDITI ECM PER ANNO DIDATTICO
CON VERIFICA ANNUALE DELLA FORMAZIONE

La Scuola è soggetta ad un sistema di verifica interna della qualità della formazione. La Scuola di Omeopatia Clinica della SIOMI si avvale della consulenza di un Comitato Scientifico interdisciplinare per la Medicina integrata ed è l’espressione della cultura indipendente della Società tesa a promuovere l’integrazione dell’omeopatia nella medicina contemporanea secondo i concetti della Medicina Integrata promossi in Italia dalla SIOMI fin dal 1999.

Tutti i Docenti hanno esperienza più che ventennale di insegnamento e di pratica dell’omeopatia e della medicina convenzionale. Gli Studenti delle Scuole SIOMI hanno diritto al 40% di sconto per l’iscrizione a Convegni, Seminari e stage di formazione pratica organizzati dalla Società. L’iscrizione alla SIOMI consente l’accesso alla biblioteca online per la consultazione di centinaia di articoli di ricerca scientifica sull’omeopatia, alle news informative sulle ultime ricerche scientifiche pubblicate e alla iscrizione alla mailing list SIOMI “OmeopatiaOnline”.

* * * * 

Responsabile scientifico: Simonetta Bernardini
Coordinatore nazionale: Italo Grassi
Responsabile FAD: Gino Santini

Segreteria SIOMI c/o FIMO srl – Via Kyoto, 51 – 50126 Firenze
Tel.: 055.6800.389 – Fax: 055.683355
E-mail: segreteria@siomi.it

* * * * 

Con il patrocinio di:
FIMMG – Federazione Italiana Medici di Medicina Generale
FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri